La cessione del quinto dovrebbe essere garantita da una polizza assicurativa che estingue il debito in caso di premorienza del debitore

La cessione del quinto dovrebbe essere garantita da una polizza assicurativa associata, che estingue il debito in caso di premorienza.

Sul resto gli eredi dovranno far fronte ai suoi debiti solo in caso di accettazione dell'eredità.

Le forme di esazione saranno quelle che il creditore riterrà più opportune.

Non è detto cioè che la sua ex moglie, in caso di accettazione dell'eredità, vedrà automaticamte applicata la sua cessione del quinto alla pensione di reversibilità, anche perchè essa dovrà essere necessariamente ricalcolata.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la cessione del quinto dovrebbe essere garantita da una polizza assicurativa che estingue il debito in caso di premorienza del debitore. Clicca qui.

Stai leggendo La cessione del quinto dovrebbe essere garantita da una polizza assicurativa che estingue il debito in caso di premorienza del debitore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info