Carta revolving ovvero lo strozzinaggio legalizzato [Commento 9]

  • francesco 9 settembre 2010 at 21:45

    Nei giorni scorsi sono stato contattato da un impiegato della findomestic in quanto (testuali parole) “essendo io uno dei migliori clienti” ero invitato a recarmi presso la loro filiale per richiedere un finanziamento se interessato.
    Non potendo stabilire una data esatta mi riservavo di recarmi presso i loro uffici appena possibile.
    Giunto nella loro filiale e, dopo aver aspettato il mio turno, vengo fatto accomodare in uno dei loro uffici e, specificando che ero stato invitato da loro stessi, ricevo la prima sorpresa:
    Avendo in corso altri tre finanziamenti con altre finanziarie avrei dovuto estinguerne due per accedere al loro prestito assicurandomi che in tal modo non ci sarebbero stati problemi per il buon esito della pratica.
    La cosa mi sorprende parecchio in quanto come già specificato la proposta era partita da loro…allora che fanno? Chiamano a casaccio?
    Comunque aderisco alla richiesta e mi reco nelle due finanziarie dove ho in corso i finanziamenti chiedendo il conto estintivo, porto il tutto alla filiale della findomestic e sottoscrivo l'autorizzazione all'estinzione dei prestiti. Naturalmente tutto questo tra il recarmi da una parte all'altra della città e le varie code effettuate mi ha impegnato per un giorno intero.
    Dopo circa cinque giorni ricevo un messaggio sul cellulare con il quale mi comunicano che la mia pratica non è stata accettata.
    Non avendo pignoramenti ne protesti in corso, considerando che estinguendo le due rate con le altre finanziarie avrei dovuto pagare una cifra molto minore della somma dei due conti alla findomestic, (quindi accessibile alle mie portate) ed avendo perso un giorno intero dietro di loro è comprensibile il mio disappunto nei loro confronti. Prima ho telefonato ma mi hanno detto che, per questione della privacy non potevano darmi informazioni. Poi ho inviato un fax esprimendo tutta la “stima” che nutro per la loro finanziaria.
    Purtroppo la cosa non finisce qui: mi reco presso un'altra finanziaria, per l'esattezza agos e trovo la sgradita sorpresa che la richiesta di prestito alla findomestic risultava inserita nei terminali. L'impiegato dell'agos mi chiede come fosse andato l'esito della richiesta di finanziamento presso la findomestic (ma penso che già risultasse dai terminali che mi era stato rigettato) alchè spiegando che mi era stato rigettato per motivi che sconoscevo questi mi boccia la pratica senza neppure visionarla dicendo che se era stata bocciata dalla findomestic un motivo valido ci doveva essere e non potevo accedere ad un loro prestito.
    Tutto questo mi è costato tempo ed umiliazione e mi ha impedito di portare a termine i miei progetti. Se i signori della findomestic non avessero rotto l'anima invitandomi a recarmi da loro nel caso mi interessava un finanziamento in quanto “UNO DEI MIGLIORI CLIENTI” mi sarei recato presso una finanziaria con cui ho già in corso dei prestiti e sono sicuro non avrebbero fatto problemi a rinnovarmi un finanziamento. Adesso sono costretto ad aspettare un mese perché, informatomi, ho saputo che le pratiche rigettate restano inserite nei terminali per un mese.
    Ergo: ATTENTI ALLA FINDOMESTIC prima vi contatta poi vi chiude le porte in faccia e ve le fa chiudere anche dalle altre finanziarie!

1 7 8 9

Torna all'articolo