ISEEU per iscrizione università

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Dovrei iscrivermi all'università richiedendo una borsa di studio al DSU Toscana ma non riesco a capire quali redditi devo segnalare visto che:

- Nell'anno 2011 ho maturato un reddito di 13000 euro circa.
- Vivo in casa con mia madre
- I miei genitori sono legalmente separati e mio padre abita all'estero ed è iscritto all'AIRE (Anagrafe italiani residenti all'estero).
- Ho un fratello che vive da solo e ha residenza in un comune diverso dal nostro.

Nelle istruzioni di compilazione del modulo indicate dall'università trovo che devo segnalare i redditi di mio fratello che andrano ad influire per il 50%.

Nel modulo da compilare online del DSU toscana per la richiesta della borsa di studio mi viene richiesto solamente se ho fratelli facenti parte del nucleo familiare (quindi non credo che sia il mio caso) ed in quel caso, segnalarne il reddito.

Io ho segnalato solamente il reddito mio e di mia madre, è corretto?

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.