Isee e documenti validi da portare al caf

Al caf mi hanno chiesto di portare la documentazione per la dichiarazione isee

Il mio quesito deriva dal bisogno di fare richiesta degli assegni familiari del comune: al caf mi hanno chiesto di portare la documentazione per la dichiarazione isee, senza specificare quali.

Io sono madre di un bimbo di 3 mesi, disoccupata da luglio 2010 con 2 mesi di stage dicembre 2010 - gennaio 2011, vivo in affitto con mio figlio e il mio compagno, che lavora e ha fatto domanda di residenza con me senza ancora aver ricevuto risposta.

Vorrei sapere quali sono i documenti da portare. Grazie

Se redige la dichiarazione prima che il suo compagno acquisisca la residenza presso di lei,eviterà che egli entri a far parte nel suo nucleo familiare ai fini ISEE

Deve portare uno stato di famiglia, innanzitutto. Se lo ottiene e redige la dichiarazione prima che il suo compagno acquisisca la residenza presso di lei, ciò eviterà che egli entri a far parte (con gli eventuali redditi) nel suo nucleo familiare ai fini ISEE.

Le servirà poi la dichiarazione dei redditi presentata nel corso dell'anno, se ne ha presentata una o il CUD ultimo rilasciatole.

E dovrà poi acquisire informazioni circa l'importo attivo presente nel conto corrente al 31 dicembre 2010.

27 settembre 2012 · Genny Manfredi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su isee e documenti validi da portare al caf.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.