IRAP E RICORSO CUMULATIVO

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

È legittima la presentazione di un unico ricorso da parte di più soggetti contro il diniego di rimborso IRAP, laddove il diniego stesso sia basato unicamente su questioni di diritto: “la contestazione dell'Ufficio rispetto alle istanze di rimborso proposto dalle attrici si fonda - come risulta anche dal presente ricorso - su questioni di diritto, e non di fatto, comuni alle contribuenti, cosicché il richiamo alla necessaria identità in fatto delle questioni appare in concreto ultroneo” (C.Cass. sent. numero 21955 del 27 ottobre 2010).

8 novembre 2010 · Diego Conte

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.