Ipoteca su mutui di immobili e possibile vendita all'asta

Immobili con ipoteca

Ho tre immobili con ipoteca dei quali pago regolarmente i mutui.

Due mesi fa ho dovuto chiudere l'attività a causa della crisi ed i 3 negozi che avevo.

Ora mi trovo senza lavoro. Oltre i tre mutui ho anche 80.000 euro di debiti personali complessivi in tre finanziarie.

Qualora non riuscissi più a pagare le finanziarie (cosa molto probabile) e continuassi a pagare regolarmente i mutui, le finanziarie possono rifarsi sugli immobili?

Iscrivibile l'ipoteca di secondo grado

Certo che i creditori possono rifarsi sugli immobili. Iscrivono ipoteca di secondo grado e vendono all'asta gli immobili.

Pagano per prime le banche che hanno ipoteche di primo grado e poi si dividono il residuo.

8 novembre 2012 · Andrea Ricciardi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ipoteca su mutui di immobili e possibile vendita all'asta. Clicca qui.

Stai leggendo Ipoteca su mutui di immobili e possibile vendita all'asta Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 8 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca