Sono estese agli agenti della riscossione, le procedure telematiche per gli adempimenti in materia di trascrizioni iscrizioni e annotazioni degli atti relativi ai diritti sugli immobili

  • giustino imperatore 15 gennaio 2010 at 14:08

    Sono estese agli agenti della riscossione, le procedure telematiche per gli adempimenti in materia di trascrizioni iscrizioni e annotazioni degli atti relativi ai diritti sugli immobili. La novità, contenuta nel provvedimento sottoscritto dall'Agenzia delle Entrate, l'Agenzia del Territorio e il Dipartimento per gli affari di Giustizia, riguarda tutte le società partecipate da Equitalia e consente di accelerare l'adozione delle misure esecutive nei confronti dei debitori iscritti a ruolo.

    Il provvedimento stabilisce che l'invio telematico dei documenti potrà avvenire per la presentazione della nota di trascrizione, dell'avviso di vendita per l'esecuzione del pignoramento immobiliare e per l'iscrizione di ipoteca sui beni immobili.

    Attraverso la procedura telematica sarà possibile altresì chiedere la cancellazione, con la relativa domanda di annotazione, delle ipoteche e dei pignoramenti immobiliari.

1 7 8 9 10 11 12

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum