Casa con ipoteca giudiziale ed ipoteca volontaria

Devo effettuare una surroga e sulla casa oltre all'ipoteca volontaria grava anche un'ipoteca giudiziale che potrei estinguere in quanto il debito è già stato saldato per intero 2 anni e mezzo fa.

Devo estinguere l'ipoteca giudiziale o basta che esibisco l'avvenuto pagamento alla nuova banca?

Posso estinguerla in fase di trapasso del mutuo?

Se la banca vede questa ipoteca può essere motivo per non concedermi la surroga anche se ho estinto il debito?

Come devo comportarmi? Quanto tempo occorre per questo tipo di cancellazione? A cancellazione avvenuta le banche vedono comunque questo precedente oppure no?

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su casa con ipoteca giudiziale ed ipoteca volontaria. Clicca qui.

Stai leggendo Casa con ipoteca giudiziale ed ipoteca volontaria Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 13 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 14 gennaio 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte Inserito nella sezione giurisprudenza del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google