Ipoteca di equitalia su immobile che si stava per acquistare

Ipoteca di secondo grado di Equitalia su immobile che stavo per acquistare

Stavo decidendo di acquistare una alloggio proposto come libero all'atto, per mezzo di una agenzia immobiliare, ma dopo pochi giorni mi è stato detto che c’è un’ ipoteca Equitalia di 2 grado.

Questo per me è stato un brutto campanello d’allarme, visto che è sintomo di mancata lealtà da parte del venditore.

La mia domanda è questa: una volta estinta questa ipoteca, e chiaramente dopo essermi accertato di possibili altre ipoteche, nel caso di un insolvenza futura del venditore possono ”prendersela” con me, nuovo proprietario dell'alloggio?

Ipoteca di secondo grado di Equitalia su immobile da acquistare

L’ ipoteca di Equitalia non è purtroppo un fatto raro, vista la facilità con cui le hanno “sparse” in giro. Come dice Lei però è un “campanello d’allarme” sullo stato di salute finanziario del venditore.

Le conviene fare degli accertamenti in quanto, in linea teorica, esiste l’eventualità della revocatoria della vendita, se il venditore la mette in atto per distogliere il bene dalla disponibilità dei suoi creditori.

Parli bene a carte scoperte con il venditore e, contemporaneamente, Le consiglio di incaricare una società che eroga servizi di informazione commerciali di valutare la posizione del venditore; solo così riuscirà a concludere la vendita serenamente o ad evitare pericolose scottature.

5 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

domande e risposte
consigli e tutela del debitore - domande e risposte
ipoteca di equitalia su immobile che si stava per acquistare

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ipoteca di equitalia su immobile che si stava per acquistare. Clicca qui.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info

la sitemap del blog
staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti