Ipoteca di secondo grado di Equitalia su immobile da acquistare

L' ipoteca di Equitalia non è purtroppo un fatto raro, vista la facilità con cui le hanno “sparse” in giro. Come dice Lei però è un “campanello d'allarme” sullo stato di salute finanziario del venditore.

Le conviene fare degli accertamenti in quanto, in linea teorica, esiste l'eventualità della revocatoria della vendita, se il venditore la mette in atto per distogliere il bene dalla disponibilità dei suoi creditori.

Parli bene a carte scoperte con il venditore e, contemporaneamente, Le consiglio di incaricare una società che eroga servizi di informazione commerciali di valutare la posizione del venditore; solo così riuscirà a concludere la vendita serenamente o ad evitare pericolose scottature.

5 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ipoteca di secondo grado di equitalia su immobile da acquistare.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.