Io convivo con una donna da più di 8 anni,la quale è disoccupata da 3 anni,nel breve dovrà effettuare dei lavori dentistici onerosi

Io convivo con una donna da più di 8 anni, la quale è disoccupata da 3 anni, nel breve dovrà effettuare dei lavori dentistici onerosi per cui volevo chiedere se la fattura del dentista intestata a nome della compagna la posso scaricare io con il 730 visto che sono io a pagare le spese. Oppure posso farla intestare a me senza nessun problema per noi e per il dentista in caso di controlli o di controversie?,altrimenti può ottenere il rimborso la compagna in qualche modo? oppure il figlio della compagna è maggiorenne,lavora ed non è residente con noi, può scaricarla lui? e se si, la fattura deve essere intestata a lui oppure no?

Ciao Emilio, la fattura del dentista falla intestare a te (che sostieni le spese, è legittimo) perchè purtroppo la tua compagna, pur essendo potenzialmente a tuo carico (non ha redditi), non può essere considerata come “familiare a carico”. Il figlio non può scaricarla perchè non convive con la madre.

Per porre una domanda su 730, dichiarazione dei redditi, modalità di compilazione ed argomenti correlati, clicca qui.

8 ottobre 2008 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su io convivo con una donna da più di 8 anni,la quale è disoccupata da 3 anni,nel breve dovrà effettuare dei lavori dentistici onerosi.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.