Ingiunzione di pagamento - Prescrizione per la richiesta di saldo relativa alla prestazione professionale

La raccomandata del 2007 ha interrotto i termini di prescrizione, nel caso in questione di tre anni, facendoli ripartire da capo. A sua volta, la raccomandata del legale ha riazzerato ancora i termini. Niente prescrizione.

Riguardo la motivazione e l'entità della richiesta, non ho elementi per giudicare se sia esosa o meno. Bisognerebbe sapere se esiste un contratto, e se la prestazione era svolta nei confronti di un privato o di un'impresa.

E' comunque Suo diritto richiedere un estratto conto cronologico, e di conoscere l'esatta imputazione delle spese di cui Le viene richiesto il pagamento.

Successivamente, potrà meglio decidere se prepararsi ad un'opposizione in sede giudiziaria, o viceversa se cercare una conciliazione in via stragiudiziale.

2 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca