Imprese, artigiani e professionisti – Possibilità di ammortizzare il 140% del costo sostenuto per l’acquisto di veicoli nuovi

Ai fini delle imposte sui redditi, per i soggetti titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016, con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria, il costo di acquisizione è maggiorato del 40 per cento.

Solo per gli investimenti effettuati nello stesso periodo di tempo, sono altresì maggiorati del 40 per cento i limiti rilevanti per la deduzione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria di autovetture, autocaravan e motocicli.

La Legge di Stabilità 2016, ha introdotto un vero e proprio bonus fiscale riservato a chi deciderà di cambiare auto. Per le aziende ed i soggetti esercenti arti e professioni, viene introdotta la possibilità di effettuare acquisti di veicoli con un maxi ammortamento che arriva al 140% del costo sostenuto per i mezzi che siano inerenti all'attività d'impresa.

27 Dicembre 2015 · Patrizio Oliva


Argomenti correlati: ,

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!