Verbale di multa - le attività intermedie di imbustamento e di consegna dei plichi al servizio postale per la notifica possono essere affidate a soggetti terzi

In tema di sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, la notifica del verbale di accertamento avviene mediante invio al destinatario di uno degli originali o di copia autenticata a cura del responsabile dell'ufficio o comando, o da un suo delegato, potendo, tuttavia, essere validamente affidate a soggetti terzi, anche privati, le attività intermedie di natura materiale, relative all'imbustamento ed alla consegna dei plichi al servizio postale.

Questa la decisione assunta dai giudici della Corte Suprema nella sentenza 13073/16.

24 giugno 2016 · Giuseppe Pennuto

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su verbale di multa - le attività intermedie di imbustamento e di consegna dei plichi al servizio postale per la notifica possono essere affidate a soggetti terzi. Clicca qui.

Stai leggendo Verbale di multa - le attività intermedie di imbustamento e di consegna dei plichi al servizio postale per la notifica possono essere affidate a soggetti terzi Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 24 giugno 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 14 gennaio 2017 Classificato nella categoria notifica del verbale di multa Inserito nella sezione Multe - accertamento infrazione e notifica del verbale del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info