\n\n

Ho intestato un conto titoli di cui mio marito ha la delega

  • cenerentola 17 settembre 2012 at 22:53

    Ho intestato un conto titoli di cui mio marito ha la delega. Ogni mese mio marito effettua un bonifico dal suo conto corrente al mio conto titoli, entrate che poi vengono usate per acquistare titoli/azioni/pac.
    Vorrei sapere se in caso di blocco/pignoramento del conto di mio marito, il creditore potrebbe rifarsi sul mio conto titoli. Tenga presente che siamo anche in regime dei beni separato.
    Come potrei tutelare il mio conto?

    • Ludmilla Karadzic 18 settembre 2012 at 05:04

      Mi sembra che il suo conto corrente sia già abbastanza tutelato. Meglio se suo marito evita di effettuare (oltre al bonifico mensile) altre operazioni dirette fra i due conti correnti. Altrimenti, si potrebbe presumere la piena disponibilità, per il delegato, del conto corrente del delegante.

      La massima tutela, a cui corrisponde il massimo disagio, si ottiene con il prelievo in contanti (anche più volte al mese, se necessario) dal conto corrente di suo marito ed il versamento in contanti (anche più volte al mese se necessario) sul suo conto corrente, effettuato direttamente da lei. Con prelievi e versamenti di importi diversi, ovvio.

1 2 3 4 5 9

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo