Il piano Paulson: un regalo alle banche [Commento 1]

  • Giuda.it 5 ottobre 2008 at 09:21

    Solo per Giuda, ecco i punti cardine del piano per arginare la crisi della banche americane fortemente voluto da Bush, così tanto sostenuto da aver addirittura ingaggiato Jerry Scotti a presentare una puntata del nuovo show ‘Chi vuol rimanere milionario?'durante la seduta del Senato USA: a ogni punto del piano approvato, il noto presentatore chiedeva: "l'accendiamo?".

    Giuda è riuscito ad avere in gran segreto le otto regole d'oro che porteranno l'economia a un nuovo guizzo, tentando così di sfondare il muro del suono della ripresa economica.

    # Dal mese di novembre 2008, per tutto il periodo della crisi, avranno validità in corso anche le banconote del Monopoli, in tutti i tagli e colori.

    # L'economia americana interna avrà nuove solidi fondamenta su un'innovativa forma finanziaria, il baratto.

    # Wall Street non è mai esistita.

    # Saranno garantiti i depositi di molti risparmiatori e le loro azioni: si garantiscono con un certo ottimismo le ‘darè e ‘farè , dopo un'attenta analisi le ‘baciarè , le ‘letterà e le ‘ testamentò , solo in caso di miracolo ma senza promettere nulla le azioni di banche o compagnie assicurative.

    # Una volta arrivati a toccare il fondo con il sedere per terra, ai manager delle aziende che rischiano il fallimento verrà fatta ascoltare ‘La forza della vità di Paolo Vallesi, così da poter ispirare fiducia e ottimismo durante le loro ore di lavoro.

    # Credibilità e sostegno alla finanza creativa: ogni cento azioni di derivati acquistate, in regalo un quadro di Andy Warhol, una tela di Vincent Van Gogh, o un calendario di Pamela Anderson.

    # Nuovi esperti a capo dell'economia: per i prossimi quattro anni la gestione dei flussi finanziari verrà affidata al famoso illusionista David Copperfield, mentre per le previsioni a medio e lungo periodo ci si affiderà alla consulenza del Mago Otelma e alle profezie di Montezuma.

    # In caso di pareggio di bilancio statale si giocheranno i play-off.

1 2 3 5

Torna all'articolo