CREDITO AL CONSUMO - LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Il Parlamento europeo ha approvato, il 16/1/2008, una nuova direttiva CE sul credito al consumo che dovrà essere recepita entro il 2010. Essa ad oggi non ha ancora una stesura definitiva, dev'essere infatti definitivamente formalizzata dal Consiglio UE.

Il testo della direttiva e una descrizione delle sue novità principali si trovano a questo link.

Tratto da ADUC - Articolo originale

Per fare una domanda sul credito al consumo, sugli acquisti a rate, sui finanziamenti in genere, sui contratti di prestito e  su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

31 luglio 2013 · Giovanni Napoletano

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.