Credito al consumo - credito rateale

È una forma di finanziamento di credito al consumo che prevede l'erogazione di somme di denaro di importo determinato da restitutire mediante un piano di rimborso definito e con rate quantificate sin dall'origine.

Ad esempio: un finanziamento di 10.000 Euro con interesse fisso al 10% da restituirsi in 11 rate da 1.000 Euro in un anno. Se si tratta di prestito personale, l'importo del finanziamento sarà versato direttamente al cliente, che potrà impiegarlo in vario modo. Se si tratta invece di prestito finalizzato, ossia per l'acquisto a rate di un bene o servizio specifico (credito al consumo) l'importo sarà consegnato direttamente dalla finanziaria al venditore e il cosumatore ovrà rimborsare le rate alla banca o alla finanziaria.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su credito al consumo - credito rateale. Clicca qui.

Stai leggendo Credito al consumo - credito rateale Autore Giovanni Napoletano Articolo pubblicato il giorno 21 giugno 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 18 novembre 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - credito al consumo Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info