Il Servizio Tutela Consumatori (?) di Experian

Per agevolare e rendere più celeri le modalità di accesso dei consumatori ai propri dati personali e di riscontro, Experian ha  attivato un servizio telefonico automatico di risposta al numero  199.183.538.  Questo numero consente al consumatore di avere un canale  di contatto con il Servizio Tutela Consumatori di Experian e quindi di ottenere risposta dall'operatore in tempi più rapidi.

Il Servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00. Attenzione, però: i numeri 199 (sia telefono che fax) sono a pagamento e si differenziano per le chiamate da rete fissa e per quelle da cellulare.

Il consumatore (o l'azienda) che voglia fare richiesta di accesso ai propri dati personali, dovrà far pervenire ad Experian:

  • la richiesta di accesso, compilata e firmata, dopo averla scaricata cliccando qui per le persone fisiche o qui per le Aziende
  • una fotocopia leggibile di un documento di identità
  • una fotocopia leggibile del codice fiscale

inoltrando tutto via fax al numero del Servizio Tutela Consumatori 199.101.850, oppure inviandole per posta a:

Experian Information Services S.p.A.
Servizio Tutela Consumatori
Via Carlo Pesenti, 121
00156 Roma

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il servizio tutela consumatori (?) di experian.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.