Il colpo gobbo del mortadella: "intercettatemi pure ... " - il nano spiazzato dalla mossa!

L'uppercut di Prodi giunge il giorno della pubblicazione da parte del settimanale Panorama di alcune sue intercettazioni con i pm sul caso Italtel e che l'ex premier ha definito «irrilevanti». In mattinata era intervenuto sulla vicenda il premier Silvio Berlusconi che, oltre ad esprimere «solidarietà», all'ex nemico aveva dichiarato che «la pubblicazione di intercettazioni telefoniche riguardanti Romano Prodi (articolo da visualizzare in una finestra di navigazione anonima del browser) non è che l'ennesima ripetizione di un copione già visto». Il Parlamento- secondo il premier- «deve quindi sollecitamente intervenire per evitare il perpetuarsi di tali abusi che tanto profondamente incidono sulla vita dei cittadini e sulle libertà fondamentali».

A quel punto è giunta la mossa di Prodi che in qualche modo spiazza il Berlusconi . « Da parte mia - dice l'ex Premier - non ho alcuna contrarietà al fatto che tutte le mie telefonate siano rese pubbliche. Vista la grande enfasi e, nello stesso tempo, l'inconsistenza dei fatti a me attribuiti dal settimanale Panorama - ha detto Prodi, subito dopo l'intervento del premier - non vorrei che l'artificiale creazione di questo caso politico alimentasse il tentativo o la tentazione di dare vita, nel tempo più breve possibile ad una legge sulle intercettazioni telefoniche che possa sottrarre alla magistratura uno strumento che in molti casi si è dimostrato indispensabile per portare in luce azioni o accadimenti utili allo svolgimento delle funzioni che le sono proprie».

29 agosto 2008 · Patrizio Oliva

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

attualità gossip politica
il colpo gobbo del mortadella: "intercettatemi pure … " – il nano spiazzato dalla mossa!

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il colpo gobbo del mortadella: "intercettatemi pure ... " - il nano spiazzato dalla mossa!. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

1 8 9 10

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info