Vi chiedo un consiglio per favore: oggi ho ricevuto un decreto ingiuntivo da parte del tribunale, riguardo un finanziamento di euro 16000 di banca santander che poi ha venduto a banca ifis e che io dopo poche rate non sono più riuscito a pagare e ora ammonta a euro 23000

  • fiestawrc 30 settembre 2015 at 14:17

    Vi chiedo un consiglio per favore: oggi ho ricevuto un decreto ingiuntivo da parte del tribunale, riguardo un finanziamento di euro 16000 di banca santander che poi ha venduto a banca IFIS e che io dopo poche rate non sono più riuscito a pagare e ora ammonta a euro 23000. Ho una macchina dal valore di euro 6000 o 7000, ho una cessione e una delega di pagamento sullo stipendio di 600 euro su 1400 di stipendio netto, e vivo in affitto, cosa devo fare? Chiaramente non ho i soldi per pagare!

    • Annapaola Ferri 30 settembre 2015 at 14:32

      Può fare poco, purtroppo: se il creditore ha avviato un'azione esecutiva, essa è sicuramente finalizzata al pignoramento dello stipendio. La delega di pagamento e il canone di locazione non incidono sulla capienza per il prelievo alla fonte, mentre la sola cessione non è sufficiente a ridurla: pertanto, c'è da aspettarsi una decurtazione del 20% della retribuzione netta percepita ogni mese.

1 2 3

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info