Ho ricevuto in data 7.10.08 un verbale un'infrazione commessa in data 12.02.08 ( attraversamento con il rosso )

Ho ricevuto, in data 7 ottobre 2008, un verbale relativo ad una infrazione commessa in data 12 febbraio 2008 (attraversamento con il rosso).

Aldilà dell'essere sicuro che le cose siano andate in maniera diversa ( ore 8:50, incrocio affollato, il rosso è scattato quando ero nel bel mezzo dello stesso ), avrei due quesiti da porre:

1.Il nome riportato sulla contravvenzione è errato: Gianluca al posto di Gian Luca. E' un valido motivo per presentare ricorso e avere qualche speranza di vincerlo?

Da considerare che sul verbale è riportata soltanto la residenza e la data e il luogo di nascita ( non c'è il codice fiscale );
2.Avendo ricevuto il plico in data 7.10.08 è da tale data che si iniziano a contare i 60gg. per il pagamento entro i termini ? Da tenere conto che l'auto è leasing e la prima notifica arrivò in data 16.05.08 alla società di noleggio che a sua volta comunicò al comando dei vigili le generalità del sottoscritto (nei sistemi della stessa azienda risulta Gian Luca e non Gianluca);

Grazie per la collaborazione.

Commento di Gian Luca | Venerdì, 10 Ottobre 2008

Sì, i 60 gg decorrono dalla data di notifica.

Per il resto non vedo validi motivi per impugnare la contravvenzione.

Commento di karalis | Venerdì, 10 Ottobre 2008

10 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho ricevuto in data 7.10.08 un verbale un'infrazione commessa in data 12.02.08 ( attraversamento con il rosso ).

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Alessandra 10 gennaio 2009 at 20:35

    Io per un caso simile mi sono rivolta al sito http://www.ricorsimulte.weebly.com e mi hanno dato una serie di informazioni preziosissime, tra le quali che una multa elevata per passaggio col rosso è quasi sempre impugnabile per una marea di motivi.

    • c0cc0bill 19 gennaio 2009 at 17:54

      Le consiglio di postare il quesito nella sezione appropriata, a cui si accede dalla home page.

      Questo spazio è riservato ai commenti dei lettori, e difficilmente i consulenti vi accederanno per risponderle.

    1 2 3