Ho ricevuto un avviso bonario per una multa non pagata relativa ad una sosta nello spazio riservato a cicli e motocicli

Ho ricevuto un avviso bonario per una multa non pagata relativa ad una sosta nello spazio riservato a cicli e motocicli: il fatto è che non ho mai trovato sul cruscotto tale multa nè avevo ricevuto personalmente la notifica. Infatti, chiamando l'ufficio contravvenzioni di Roma ho scoperto che era stata consegnata nelle mani del mio vicino di casa che non me l'ha mai data!
Posso fare ricorso? A chi? Appellandomi a cosa?

Commento di Giuseppe | Mercoledì, 1 Ottobre 2008

Quando l'addetto delle poste consegna la contravvenzione ad un vicino di casa del destinatario (che non sia il portiere), l'Ufficio delle Poste deve poi spedire una raccomandata AR al destinatario per avvertirlo della giacenza presso quel vicino.

Puoi leggere questo articolo

Per sapere a chi e come fare ricorso, ti consiglio di consultare questa sezione.

Commento di karalis | Mercoledì, 1 Ottobre 2008

1 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho ricevuto un avviso bonario per una multa non pagata relativa ad una sosta nello spazio riservato a cicli e motocicli.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.