Ho perso il lavoro/sono in cassa integrazione – Posso far sospendere il pagamento della rata del mutuo? [Commento 1]

  • pasquale mirabella 21 settembre 2009 at 07:35

    Lavoratori in difficoltà, con mutui da pagare

    Salve a tutti, magari quello che vi scrivo ora lo sapete già, ma ogni tanto bisogna rinfrescare le conoscenze, un pò come gli studenti che, prima di iniziare il nuovo anno scolastico, ripassano a grandi linee il programma dell'anno precedente.
    Purtroppo questa crisi è diventata come un tunnel buio e nessun spiraglio di luce che ne preveda l'uscita.

    Allora se siete lavoratori in difficoltà e avete il mutuo da pagare, Il 5 agosto 2009, a Venezia,è stato firmato, dal Prefetto di Rovigo Adinolfi e dall'Assessore alle Politiche Sociali della Provincia Marinella Mantovani, un Protocollo d'Intesa con gli Istituti di Credito per sostenere le persone residenti nel territorio della provincia che risultano in difficoltà economica.

    Praticamente questi signori si sono riuniti con delle banche ed hanno firmato un accordo nel quale gli istituti di credito si è impegnano a sospendere per 12 mesi il pagamento del mutuo PRIMA CASA.

    Allora
    - se risiedete nelle provincie di Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Verona, Vicenza
    - avete acceso e state pagando le rate del mutuo a Banca Antonveneta SPA Gruppo Montepaschi, Cassa di Risparmio del Veneto SPA Gruppo Intesa San Paolo, Banca Popolare di Verona SGSP, Cassa di risparmio di Venezia, Unicredit Banca Spa
    - e siete in cassa integrazione, mobilità….

    potete recarVi dalla Vs banca con l'ultima busta paga e chiedere la procedura per il congelamento di 12 mesi delle rate del Vs mutuo.

    Saluti a tutti

1 2 3

Torna all'articolo