Ho pagato una multa che ritengo ingiusta, cosa posso fare?

Salve, ho pagato una multa che ritengo assolutamente non meritata. Posso fare qualcosa?

Grazie per qualsiasi indi cazione in merito

Paolino Santolamazza, Palermo

Gentile signor Paolino, purtroppo adesso non può più fare nulla. Infatti una volta pagata la sanzione, la contravvenzione non può più essere oggetto di impugnazione.

Mi spiace.

.

Per fare una domanda su multe e ricorsi in genere, su cartelle esattoriali originate da multe nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo,  clicca qui.

28 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho pagato una multa che ritengo ingiusta, cosa posso fare?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • giacoma 7 marzo 2010 at 10:55

    il 27/06/2009 ho preso una multa perchè avevo posteggiato in un posto per disabili senza esporre il cartellino (avevo fatto fare un giro al mio papà che stava male) una giornata bruttissima in una spiaggia in cui c'erano pochissime auto posteggiate, i posti liberi erano tantissimi.Per evitare ricorsi vari ho pagato la multa di 68 euro.Ero proprio arrabiata per questa multa che secondo me era ingiusta.Ho fatto la comuninicazione al comune che ero io a guidare la mia macchina ma aimè ho inviato i dati per posta prioritaria quindi non mi è rimasta nessuna ricevuta. Dopo tre mesi circa ho ricevuto una seconda multa di 277 euro dove mi contestavano di non aver fatto la comunicazione del conducente.Tramite avvocato ho comunicato che la comunicazione era stata fatta ma non potevo dimostrarlo. Dopo un po di giorni è arrivata la comunicazione che il mio ricorso era stato respinto.Erano passati un po di giorni e l'avvocato mi ha consigliato di pagare perchè il rischio era di non fare in tempo per il ricorso al giudice di pace e dover pagare ugualmente la multa. Ho una rabbia indescrivibile questi 277 euro è come se me li avessero rubati.