Ho fatto un contratto di leasing - A metà del suo decorso l'ho dovuto rinegoziare

Salve, ho fatto un contratto di leasing e a metà del suo decorso l'ho dovuto rinegoziare per motivi di mancata disponibilità.

L'ente creditore ha accettato la rinegoziazione ma al momento di ridurmi la rata non la fatto ma mi continuava ad emettere le rate sempre dello stesso importo (che io ovviamente non ho pagato) anche con continui solleciti telefonici di ricontrollare le rate.

Dopo circa 6 mesi si sono accorti dell'errore e hanno emesso le rate giuste ma mi hanno segnalato in assilea e al crif ora che devo fare come posso comportarmi? Commento di Riccardo | Giovedì, 11 Settembre 2008

Adesso l'unica cosa sensata da fare è chiedere all'ente creditore di segnalare ad assilea e a crif l'errore commesso. In modo da annullare le precedenti segnalazioni.

Commento di karalis | Giovedì, 11 Settembre 2008

11 settembre 2008 · Antonio Scognamiglio

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho fatto un contratto di leasing - a metà del suo decorso l'ho dovuto rinegoziare.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • manuela 8 settembre 2010 at 14:06

    Avrei bisogno di delucidazioni….Vi prego aiutatemi…sono circa 6 mesi che non pago le rate della macchina fatte in leasing con la banca versando anche un anticipo di 5000 euro.sono sei mesi che non riesco a pagare le rate….da premettere che ho un conto cointestato con il mio ex e lui è il garante, ma l'auto è intestata a me….cosa posso fare? mica vengono a prendersi la macchina? e se così dovesse essere…non sarebbe gia dovuto succedere?

    1 4 5 6