Volevo chiedere visto che con la nuova legge che parte da domani! fanno prima a fare dei pignoramenti, visto che per la perdita del lavoro e lavora solo mio marito, che ha già una cessione del quinto dello stipendio

  • Anna Carmela Carchia 10 dicembre 2014 at 16:20

    Volevo chiedere visto che con la nuova legge che parte da domani! Fanno prima a fare dei pignoramenti, visto che per la perdita del lavoro e lavora solo mio marito, che ha già una cessione del quinto dello stipendio. Non ho potuto pagare delle rate di una finiziaria! Sono nullatenente, solo una macchina di poco valore intestata a mio marito! Io sono garante cosa possono fare!

    • Ludmilla Karadzic 10 dicembre 2014 at 16:36

      Con un garante nullatenente, il creditore dovrà necessariamente escutere il debitore principale, cioè suo marito. L'azione esecutiva più probabile è il pignoramento dello stipendio, dal momento che una cessione in corso non è di ostacolo al prelievo di un altro quinto dalla retribuzione netta.

      Ma, non è detto che ciò accada: può anche darsi che la finanziaria decida di non adire le vie legali e vendere il credito ad una società di recupero, con la quale potrà anche raggiungere un accordo a saldo stralcio.

      Per ora, gentile signora, non può fare altro che attendere gli eventi.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info