Ho chiesto alla mia banca di rinegoziare il mutuo usufruendo dell'articolo 3 del decreto Legge 93 del 27/05/08 di Tremonti

Salve! ho chiesto alla mia banca di rinegoziare il mutuo usufruendo dell'articolo 3 del decreto Legge 93 del 27/05/08 di Tremonti per risparmiare la mia rata visto il caro vita che oggi duramente affrontiamo,ma purtroppo la mia banca(MELIORBANCK)non mi ha accettato la richiesta.
Cosa posso fare in merito a quanto detto?Perchè mi è stata rifiutata la richiesta se è una legge?
Lieta e certa di un Vostro interessamento porgo DISTINTI SALUTI

Commento di Stefania | Martedì, 9 Settembre 2008

Meliorbanca non ha aderito alla convenzione tra ABI e Ministero dell'economia. La legge stabilisce le condizioni in cui devono operare le banche che aderiscono alla convenzione.
Quello che puoi fare è ricorrere ad un altro istituto bancario che tramite surroga o sostituzione concluda il tuo rapporto con Meliorbanca.

Commento di PromotoreMutui | Giovedì, 18 Settembre 2008

18 settembre 2008 · Piero Ciottoli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ho chiesto alla mia banca di rinegoziare il mutuo usufruendo dell'articolo 3 del decreto legge 93 del 27/05/08 di tremonti.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • vincenza.giannotta 2 dicembre 2008 at 22:32

    è una vergogna questa banca "meliorbanca" è l'istituto bancario più decadente è più indiferente alle problematiche delle famiglie! noi siamo una fam di 5 persone 3 figli abbiamo chiesto per primo la surroga e ci hanno risposto che non avevano aderito al decreto ora richiediamo la riduzione dei tassi d'interessi del decreto tremonti-bersani e nn hanno aderito ma insomma con questa banca ci si deve impiccare e basta !!!!!!!!!!! nn è giusto ci sarà una legge che ci tuteli davanti a questi squali!