Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale?

Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale ??? .. Io sto già molto male fisicamnete e mentalmente .. fra ieri e oggi mi han distrutto .. Han detto che possono pignorarmi la liquidazione e le cose della mia amica .. che non c’entra nulla con me .. Lei è libera professionista è a tutte le fatture perchè le dichiara nel 770 .. son tutte cose sue .. E’ vero che possono ?? .. Perchè se così fosse piuttosto che mettere nei casini la mia amica io me ne vado sotto qualche ponte .

. Solo perchè sono inabile e quindi l’azienda mi tiene a stipendio zero .. e non posso far nulla .. finchè nn mi arriva la documentazione dell'inabilità totale e permanente .. (burocrazie .. pratica che va avanti da quasi due anni) .. io devo pagare per errori di altri ????

Commento di Cinzia | Martedì, 30 Settembre 2008

E’ sempre stato detto, in questo blog che una società di recupero crediti non può presentarsi, senza concordare un appuntamento, a casa del debitore.

Nè, peggio, possono essere resi noti a terzi fatti riservati.

L’unica cosa da fare è presentare esposto querela presso il più vicino commissariato di PS o caserma dei Carabinieri. E poi segnalare a queste “società di recupero” il comportamento scorretto dei loro esattori.

Sono altri gli strumenti giudiziari di cui deve avvalersi un creditore per ottenere il dovuto.

Insomma, minacciare di pignorare beni mobili di cui non è accertata la tua proprietà non sta nè in cielo nè in terra.

Per quanto riguarda il pignoramento della liquidazione potranno anche riuscirvi. Ma ci vorrà un decreto ingiuntivo del giudice, tempo, molto tempo e danaro.

Ma questo è un altro discorso. Per ora denuncia la violazione di domicilio, le molestie, le minacce ed il larvato tentativo di estorsione di cui sei stata oggetto. Se la tua amica era presente, meglio.

Commento di karalis | Martedì, 30 Settembre 2008

Per fare una domanda sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati all'articolo, clicca qui.

8 Ottobre 2008 · Paolo Rastelli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un’amica .. E’ legale?”

  1. PAOLO ha detto:

    sono un uomo disperato ho 3 figli ho perso 8 kg da 3 anni pago la COMPAS SPA
    ORA PER MOTIVI DI LAVORO NON PAGO PIù LE RATE DA TRE MESI HO PERSO IL LAVORO E SONO DISOCCUPATO HO DOVUTO METTERE L’ ATTIVITà A MIA MOGLIE PERCHè GRAZIE AD UN UOMO DI Merd. CHE ERA IL MIO COMMERCIALISTA CI HANNO FATTO LIPOTECA GIUDIZIARIA SUL MIO LOCALE PER NON FAR BRUTTE FIGURE ABBIAMO RACCIMOLATI UN BEL PO DI SOLDI TRA PARENTI ED AMICI MA NON BASTAVANO E ALLORA MI SONO RECATO ALLA COMPASS DOVE MI HANNO FATTO UN PRESTISTO X 5 ANNI DI 15Mila Euro e ne devo restituire 25.000.00 pagato tutti i debiti con parenti ed amici mi resta solo la rata della compas ma purtroppo non c’ e la faccio più a pagare il lavoro non va molto bene io e mia moglie abbiamo la separazione dei beni io non ho più niente intestato mi possono fare qualcosa se non pago piu a i mie figli? .
    vi prego aiutatemi datemi un consiglio
    Vi prego datemi un buon consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!