Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un'amica .. E' legale?

Hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. Sono ospitata da un'amica .. E' legale ??? .. Io sto già molto male fisicamnete e mentalmente .. fra ieri e oggi mi han distrutto .. Han detto che possono pignorarmi la liquidazione e le cose della mia amica .. che non c'entra nulla con me .. Lei è libera professionista è a tutte le fatture perchè le dichiara nel 770 .. son tutte cose sue .. E' vero che possono ?? .. Perchè se così fosse piuttosto che mettere nei casini la mia amica io me ne vado sotto qualche ponte .. Solo perchè sono inabile e quindi l'azienda mi tiene a stipendio zero .. e non posso far nulla .. finchè nn mi arriva la documentazione dell'inabilità totale e permanente .. (burocrazie .. pratica che va avanti da quasi due anni) .. io devo pagare per errori di altri ????

Commento di Cinzia | Martedì, 30 Settembre 2008

E' sempre stato detto, in questo blog che una società di recupero crediti non può presentarsi, senza concordare un appuntamento, a casa del debitore.

Nè, peggio, possono essere resi noti a terzi fatti riservati.

L'unica cosa da fare è presentare esposto querela presso il più vicino commissariato di PS o caserma dei Carabinieri. E poi segnalare a queste “società di recupero” il comportamento scorretto dei loro esattori.

Sono altri gli strumenti giudiziari di cui deve avvalersi un creditore per ottenere il dovuto.

Insomma, minacciare di pignorare beni mobili di cui non è accertata la tua proprietà non sta nè in cielo nè in terra.

Per quanto riguarda il pignoramento della liquidazione potranno anche riuscirvi. Ma ci vorrà un decreto ingiuntivo del giudice, tempo, molto tempo e danaro.

Ma questo è un altro discorso. Per ora denuncia la violazione di domicilio, le molestie, le minacce ed il larvato tentativo di estorsione di cui sei stata oggetto. Se la tua amica era presente, meglio.

Commento di karalis | Martedì, 30 Settembre 2008

.

Per fare una domanda sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati all'articolo, clicca qui.

8 ottobre 2008 · Paolo Rastelli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su hanno mandato qualcuno dove ho la residenza presso terzi .. sono ospitata da un'amica .. e' legale?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • patrik 6 dicembre 2010 at 19:10

    sono ospite della mia compagna con residenza però mi sono state notificate delle cartelle esattoriali,dove risediamo.

    Ora ho paura che l'ufficiale giudiziario ci venga a trovare. Può pignorare gli oggetti che trova in casa anche se sono della mia compagna? La mia compagna ha anche il contratto d'affitto come comodato d'uso da 3 anni prima che io arrivassi.

    • cocco bill 6 dicembre 2010 at 21:12

      Salve Patrick. La sua domanda andrebbe riproposta nella sezione "debiti e sovraindebitamento" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    1 2