Notifica della cartella esattoriale – guida pratica alla notifica della cartella esattoriale [Commento 8]

  • Rosalbino 10 agosto 2010 at 13:48

    Inarcassa nel mese di maggio 2009 mi ha chiesto il pagamento di contributi previdenziali (soggettivi e integrativi), relativi agli anni 1982 - 1983 - 1984 - 1985 - 1987 - 1999, perché su segnalazione di Equitalia S.p.A. le relative cartelle non sarebbero state da me pagate.
    Per quanto mi riguarda ho sempre pagato tutte le cartelle esattoriali che mi sono state inviate, ma mi è impossibile dimostrare l'avvenuto pagamento, anche perché non avendo mai ricevuto solleciti o avvisi di mora da parte del Concessionario, non avevo certamente l'obbligo di conservare le relative ricevute di pagamento. Inarcassa minaccia, nel caso non dovessi dimostrare l'avvenuto pagamento o la regolarizzazione delle somme richieste, di non tenere conto di queste annualità nella definizione della mia posizione previdenziale e contributiva. Ritengo che il comportamento di Inarcassa sia illegittimo, anche perché dagli estratti conto inviatimi le annualità risultano regolarmente pagate attraverso iscrizione ruolo esattoria ed Equitalia si guarda bene dal richiedermi direttamente dette somme. Cosa dovrei fare? Ci sono gli estremi per una denuncia all'Autorità Giudiziaria?

    • cocco bill 10 agosto 2010 at 14:31

      Ciao Rosalbino e benvenuto fra gli ingegneri ed architetti vessati da Inarcassa. Il suo quesito andrebbe inserito nella sezione "tasse e cartelle esattoriali" di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

1 6 7 8 9

Torna all'articolo