Sono stata protestata 3 anni fa, ma ho pagato regolarmente tutte le cambiali

  • giovanna 14 aprile 2009 at 09:55

    Sono stata protestata 3 anni fa, ma ho pagato regolarmente tutte le cambiali.

    Sto per aprire una attività commerciale. Posso regolarmente intestarmela senza problemi?

    • weblog admin 14 aprile 2009 at 21:57

      Prima di intestarsi la società deve fare richiesta per ottenere la cancellazione Registro informatico dei protesti dal momento, purchè il pagamento della cambiale (comprensivo di interessi e spese) sia avvenuto entro un anno dalla levata del protesto.

      La cancellazione dal Registro Informatico dei protesti può essere infatti richiesta dal debitore che esegue il pagamento di una cambiale o di un vaglia cambiario (unitamente ad interessi maturati e spese di protesto) entro 12 mesi dalla levata del protesto.

      Nel caso avesse provveduto al pagamento della cambiale o del vaglia cambiario oltre il termine di 12 mesi dalla levata del protesto, per ottenere la cancellazione dal Registro informatico deve chiedere: la riabilitazione al Presidente del Tribunale e successivamente presentare istanza di cancellazione al Presidente della Camera di Commercio; oppure può chiedere l'inserimento dell'informazione aggiuntiva dell'avvenuto pagamento nel Registro Informatico.

1 2 3 7

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum