genitori indebitati con finanziarie

Indebitati con almeno due finanziarie

Sono un ragazzo di 26 anni e ho scoperto che i miei si sono indebitati con almeno 2 finanziarie e con la banca.

Io e mia sorella siamo molto preoccupati, perchè stiamo cercando da mesi di aiutarli economicamente, ma non riusciamo come dovremmo e vorremmo trovandoci sempre indietro con i pagamenti.

Non sappiamo concretamente cosa fare.

I nostri genitori ci hanno tenuto all'oscuro della situazione fino a qualche mese fa ed ora ci ritroviamo ad aiutarli con grandissimi sforzi che sembrano quasi inutili.

Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse indicarmi come potremmo muoverci, se ci sono associazioni a cui rivolgerci o enti che si occupano di aiutare persone in difficoltà.

sNon so neanch'io se realmente esistano figure del genere.

Avevamo pensato di chiedere un ulteriore prestito per riuscire ad estinguere tutti i loro debiti per poi pagare il tutto in maniera più dilazionata, senza dover pagare debiti di oltre 800.00€ al mese, come stiamo facendo da mesi ormai, magari in rate più piccole .

L'unico problema è che io non ho contratto totalmente in regola e sulla busta paga prendo 500.00€, mia sorella fa la mamma al momento e mio fratello sta pagando la macchina a rate. Chi dovrebbe richiedere questo prestito?

Consigli concreti per sovraindebitamento

Ammesso che esistano consigli concreti che possano davvero servire, nella situazione di sovraindebitamento dei suoi genitori, dubito che possano essere dispensati se dei due debitori non vengono fornite indicazioni sulle capacità patrimoniali e reddituali.

13 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su genitori indebitati con finanziarie.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.