Garante prestito per mia figlia indebitatasi per attività finita male

Sono garante della figlia e la figlia si è indebitata. Aveva ottenuto un prestito per aprire un'attività, ma questa gli è andata male e deve chiudere, Ora io e la madre siamo garanti ma solo io ho il lavoro fisso.

La banca l'ha chiamata ed ha detto che vuole ricalcolare il debito e metterlo a me, ma io non sono in grado di pagare in questo momento rate da 400 euro al mese.

Oppure trovare 5000 euro entro il mese per azzerare lo scoperto e riprendere le rate da pagare.

Ora io non sono proprietario di niente, ho uno stipendio di 1.150 euro, ho un'auto di 20 anni che cade a pezzi, avevo pensato di chiedere un prestito alternativo per coprire il buco , ma non credo che la banca approverà che intervenga una finanziaria.

Non so dove sbattere la testa. Mi è capitato tutto all'improvviso, non ne faccio una colpa alla figlia, gli è andata male sono tempi difficili.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su garante prestito per mia figlia indebitatasi per attività finita male.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.