Un caso reale di furto di identità - la storia di Paolo [Commento 1]

  • andrea beltrami 8 aprile 2008 at 14:55

    nel 2004 andai a chiedere un finanziamento da un concessionario della provincia di roma per l'acquisto di un'auto, portai tutta la documentazione , dopo un paio di giorni mi fu risposto che il finanziamento non era stato accettato.
    decisi quindi di lasciar perdere l'idea di acquistare una macchina nuova....
    nel 2006 mi arrivò una multa per una macchina che io non avevo mai avuto, pensando fosse un errore contestai la multa, ma mi fu detto che la macchina era intestata a me.
    contemporaneamente mi arrivarono delle telefonate da un recupero crediti, per il finanziamento da me acceso per l'acquisto dell'autovettura... cascai dalle nuvole (anzi mi cascò il mondo addosso!!!) mi recai direttamente alla sede chiedendo di poter vedere il mio fascicolo, lo scopo era quello di poter disconoscere la firma.
    MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE...... la firma era la mia....la busta paga era la mia ....l'attestato del datore di lavoro era quello mio... COME ERA POSSIBILE?????'PERCHE' AL MIO INDIRIZZO NON ERA MAI ARRIVATO NIENTE?????
    ebbene quella era tutta la documentazione che io avevo portato quando avevo chiesto il finanziamento, naturalmente per la richiesta avevo dovuto firmare tutto!!! ma sono stato tanto ingenuo, da non ritirare la documentazione quando mi era stato detto che non potevo usufruire del finanziamento!!!!
    ah dimenticavo, un piccolo particolare.....nel fascicolo l'unica cosa che non mi apparteneva era una bolletta dell'acqua con un indirizzo dove non ero stao mai domiciliato e che controllando attentamente era stata contraffatta. di conseguenza tutta la corrispondenza era stata inviata ad un indirizzo sconosciuto.
    MORALE DELLA FAVOLA...HO FATTO LA DENUNCIA AI CARABINIERI...ANCORA STO ASPETTANDO...SONO ISCRITTO ALLA BANCA DATI DEI CATTIVI PAGATORI E NON C'è VERSO DI FARMI CANCELLARE...IL CONCESSIONARIO HA CHIUSO BOTTEGA ED è IRREPERIBILE!!!!
    SONO DISGUSTATO!

1 2 3 9

Torna all'articolo