Fornitura acqua » la disciplina del settore secondo l'autorità garante acqua luce e gas (aeegsi)

In tema di tutela dei consumatori, nell'articolo che segue, vediamo come l'autorità garante acqua luce e gas disciplina il settore della fornitura acqua.

L'Autorità garante per l'energia e il gas si occupa anche del settore idrico dal 2011, fissando regole generali a livello nazionale.

A livello regionale poi la gestione passa dalle Autorità locali a cui le Regioni affidano la gestione del servizio. I

Queste Autorità controllano poi i vari gestori idrici suddivisi per zona.

A livello locale quindi per l'utente sono molto importanti anche il Regolamento dell'Autorità regionale e la Carta dei Servizi del proprio gestore.

Questi documenti devono essere pubblicizzati e disponibili sul sito dei gestori unitamente ad un glossario con i termini più frequentemente usati nel servizio.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fornitura acqua » la disciplina del settore secondo l'autorità garante acqua luce e gas (aeegsi). Clicca qui.

Stai leggendo Fornitura acqua » la disciplina del settore secondo l'autorità garante acqua luce e gas (aeegsi) Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 13 dicembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - acqua luce e gas . Inserito nella sezione tutela consumatori Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info