A che cosa serve il fondo patrimoniale oggi

Dunque, dopo aver chiarito a cosa NON serve il fondo patrimoniale, cerchiamo di capire, praticamente, a chi può far comodo costituire questo istituto.

La giurisprudenza, nel tentare di lasciare un minimo ambito di operatività al fondo patrimoniale, ha chiarito che il fondo patrimoniale resta inattaccabile solo per quei debiti contratti per esigenze di natura voluttuaria.

Dunque, rientra nella classificazione un viaggio vacanza, o debiti caratterizzati da intenti speculativi come un investimento mal riuscito: situazioni con le quali la gran parte degli italiani non si confronta più, avendo già difficoltà nell'arrivare a fine mese con le bollette e le altre spese necessarie alla sopravvivenza.

Insomma, la famiglia italiana media spende solo per necessità (lavorativa o personale) e, quindi, tutti i conseguenti debiti danno luogo a pignoramento del fondo patrimoniale.

20 luglio 2016 · Andrea Ricciardi

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su a che cosa serve il fondo patrimoniale oggi. Clicca qui.

Stai leggendo A che cosa serve il fondo patrimoniale oggi Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 luglio 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 20 luglio 2016 Classificato nella categoria azione revocatoria e declaratoria di inefficacia degli atti del debitore del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info