Fideiussione per mutuo ipotecario prestata da ciascuno dei quattro soci di una società immobiliare

Sono uno dei 4 soci di una società immobiliare che ha contratto un mutuo ipotecario per un ammontare di due milioni di euro: ogni socio ha firmato una fideiussione omnibus del valore di € 500.000.

Il fatto che nel testo della fideiussione si faccia riferimento a tale cifra come limite per il quale si presta garanzia personale, ritenete che escluda che essa possa essere solidale e quindi sia necessariamente pro-quota? Perché purtroppo tale particolare non viene specificato nel succitato testo.

Vorrei capire se, essendo riportata la cifra per cui si presta garanzia (€ 500.000), ciò escluda automaticamente che tale fideiussione debba essere intesa come solidale.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione per mutuo ipotecario prestata da ciascuno dei quattro soci di una società immobiliare.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.