Fideiussione assicurativa stipulata dal conduttore dell'appartamento - ma è un protestato

Sono proprietaria di in appartamento, per l'affitto mi sono rivolta ad una agenzia la quale mi ha proposto di far stipulare una fideiussione al conduttore come garanzia.

Gli inquilini cominciano a darmi problemi per i pagamenti fin da subito, ritardi, affitto defalcato di loro iniziativa senza dirmi nulla, insomma un disastro.

Lamentandomi con loro, nel corso di una conversazione l'inquilino mi disse di essere protestato.

Ora la mia domanda è: come è possibile che una società di assicurazione fideiussoria abbia potuto concedere una fideiussione ad un protestato?

Tra l'altro di conseguenza non ha un conto corrente.. ed io comincio a sospettare che anche la busta paga sia stata gonfiata ( part-time pagato 1.100 euro in sicilia) tra l'altro l'agenzia immobiliare non ha richiesto il cud ma solo la busta paga della quale ho copia.

Nel caso in cui dovessi sfrattarlo e lui si facesse licenziare, io verrei comunque cautelata dall'assicurazione considerando la situazione?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione assicurativa stipulata dal conduttore dell'appartamento - ma è un protestato.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.