Fideiussione assicurativa e come fare per recedere da garanzia

Fideiussione assicurativa - come recedere da garanzia?

Sono coobbligato in una fideiussione assicurativa. Di questa il primo fideiussore è una sas. Voglio recedere dalla garanzia. Come posso fare?

Fideiussione assicurativa - devono essere tutti d'accordo sul recesso

L'assicurazione erogante, il contraente, eventuali altri coobbligati ed il beneficiario devono essere d’accordo sul suo recesso. Di solito, l'erogante richiede la sostituzione del recedente con un soggetto in possesso di garanzie patrimoniali almeno equivalenti.

A queste condizioni è possibile modificare gli elementi della fideiussione attraverso l'inserimento di un'appendice sottoscritta da tutti i firmatari del contratto che si va a modificare.

L'appendice andrà firmata anche dal soggetto che subentra in qualità di coobbligato.

15 gennaio 2013 · Stefano Iambrenghi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fideiussione assicurativa e come fare per recedere da garanzia. Clicca qui.

Stai leggendo Fideiussione assicurativa e come fare per recedere da garanzia Autore Stefano Iambrenghi Articolo pubblicato il giorno 15 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca