\n\n

Ciao, volevo un informazione

  • ignazio 14 novembre 2013 at 11:16

    ciao, volevo un informazione....io ho una casa pignorata ora grazie al decreto prima casa impignorabile, equitalia mi ha cancellato il pignoramento e nella visura ipocatastale risulta che la casa è libera da pignoramenti (cancellazione ) ed ipoteche...quindi la mia domanda è la posso vendere a terzi, mica mi cancellano l'atto notarile?

    • Ludmilla Karadzic 14 novembre 2013 at 11:25

      Strano che Equitalia non abbia iscritto ipoteca sull'immobile, se il debito supera i 20 mila euro. L'eventuale azione revocatoria promossa dal creditore è destinata all'insuccesso se l'immobile viene venduto ad un terzo (no parenti o affini come suoceri, generi, cognati e nuore per i quali si presume la conoscenza della situazione debitoria del venditore), ad un prezzo di mercato e qualora l'acquirente elegga la casa acquistata ad abitazione principale (luogo di residenza proprio oppure del coniuge, dei figli, di altri parenti entro il terzo grado e/o di affini entro il secondo grado)

1 2

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo