Fattura emessa per una fornitura non avvenuta

E' stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS

Il 28 luglio u.s. mi è stata recapitata per posta ordinaria, una fattura da parte della società LIQUIGAS fornitrice di GPL nel mio appartamento che nel dettaglio riportava una prestazione di distacco/riallaccio del contatore a seguito di una morosità di una fattura non pagata.

Premesso che:

1- la morosità è effettiva;

2- non è mai avvenuto materialmente alcun distacco e di conseguenza eventuale riallaccio del contatore presso la mia abitazione, per motivi, secondo la società, di mancato accesso da parte del tecnico per assenza del proprietario (cosa peraltro non vera, a casa c'è sempre qualcuno);

3- non mi è stato mai notificato il telegramma di preavviso del provvedimento (che secondo la Soc. mi avrebbero inviato in data 21 giugno 2012) se non il solito ammonimento sulle fatture periodiche.

Sono a chiedere un V/s consiglio per una eventuale contestazione della fattura e se si entro quanto tempo dal recapito della stessa.

Se un giorno dovessero inviarmi una notifica con la fattura in questione come dovrò comportarmi?

Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde

Ad una comunicazione di richiesta di pagamento inviata per posta ordinaria, non si risponde. Essa è, a tutti gli effetti, inesistente e la fattura per ora è nulla.

La società ci prova. A fronte di una morosità che lei stesso ammette, chiede importi per attività non effettuate. Un comportamento scorretto, senza dubbio.

Provi a regolarizzare la sua posizione, pagando ciò che le è stato effettivamente fornito. Poi, semmai, se ne riparla.

21 settembre 2012 · Rosaria Proietti

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , ,

consigli e tutela del debitore - domande e risposte, contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fattura emessa per una fornitura non avvenuta. Clicca qui.

Stai leggendo Fattura emessa per una fornitura non avvenuta Autore Rosaria Proietti Articolo pubblicato il giorno 21 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 15 dicembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca