Il focus sui rischi di acquistare un farmaco non originale

Acquistare responsabilmente è molto importante, soprattutto quando si tratta della nostra salute: un farmaco contraffatto, può alterare il nostro processo di guarigione o impedirlo completamente, al momento che non contiene il dosaggio corretto dei componenti.

Vi è anche il rischio di infezioni o intolleranze, data la non curanza da parte di chi li produce nel rispetto delle norme.

Ma quali sono i rischi di acquistare un farmaco non originale?

  • Il farmaco originale non è copiato alla perfezione, spesso il principio attivo presente non è quello dichiarato;
  • può contenere sostanze tossiche derivanti dal processo di produzione oppure un minore dosaggio per risparmiare su tale processo;
  • la produzione avviene senza il rispetto degli standard di sicurezza;
  • il trasporto dei prodotti non segue le normative di legge per la loro conservazione.

12 giugno 2015 · Gennaro Andele

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca