Esenzione dal ticket sanitario per categorie di invalidi

Sussiste l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario per alcune categorie particolari di invalidità: vediamo quali.

Altra categoria che può ottenere l'esenzione dal ticket sanitario, è quella degli invalidi.

Sono interessati, per tutte le prestazioni, gli invalidi di guerra e per causa di servizio fino alla quinta categoria, gli invalidi di lavoro con una riduzione delle capacità di almeno il 67%, gli invalidi civili che hanno diritto all'assegno di accompagnamento, i ciechi ed i sordomuti, i sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti e le vittime della criminalità organizzata o del terrorismo.

Tutti gli altri invalidi che non appartengono ad alcuna di queste categorie possono ottenere l'esenzione dal ticket solo per la prestazione che riguarda la loro invalidità.

Ovviamente, tutti loro dovranno presentare il relativo certificato di invalidità per poter ottenere l'esenzione dal ticket.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su esenzione dal ticket sanitario per categorie di invalidi. Clicca qui.

Stai leggendo Esenzione dal ticket sanitario per categorie di invalidi Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 20 settembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 4 marzo 2017 Classificato nella categoria sostegno al reddito - contributi incentivi pensione di inabilità e assegno di invalidità - assegno familiare e per il nucleo familiare - indennità di disoccupazione Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info