Equitalia e riscossione mancati pagamenti Irpef Irap Inps

Riscossione di mancati pagamenti da Equitalia

Avevo un'azienda di noleggio Autobus con sede legale in una abitazione dove vivo attualmente con la mia convivente e i miei due figli e dove personalmente non sono residente.

Inoltre non siamo sposati e abbiamo due stati di famiglia separati, uno ci sono solo io residente in una regione diversa e indirizzo diverso, l'altro la mia convivente con i due bambini da me regolarmente riconosciuti dove avevo la sede legale.

Purtroppo non potento pagare varie tasse Irpef Irap Iva Inps e quant'altro inevitabilmente sono andate alla riscossione nel luogo della mia residenza, la quale agenzia di riscossione si chiama SERIT e non Equitalia.

Ultimamente però mi è arrivata una cartella dell'Equitalia e non della SERIT dove avevo la sede legale, ovvero dove vivo con la mia convivente e due Bambini.

La mia domanda è: può Equitalia o Serit fare pignoramenti nella casa dove vivo con la mia convivente anche se non sono residente e il contratto di affitto e le utenze sono intestate a lei?

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa

Equitalia e SERIT sono la stessa cosa. Infatti la società si chiama Equitalia SERIT.

Il pignoramento dei beni del debitore può avvenire anche presso la sede legale della sua società, a meno che questa non sia cessata e la cessazione comunicata secondo le procedure di legge, anche ai fini fiscali.

3 Ottobre 2012 · Ornella De Bellis




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!