Verifica della propria situazione con equitalia con l'estratto conto online

Con il servizio Estratto conto sul sito internet di Equitalia puoi verificare, comodamente dal tuo pc, se hai qualcosa da pagare.

L'Estratto conto è un servizio sempre attivo e contiene informazioni a partire dall'anno 2000 fino a oggi.

Inoltre, se vuoi saldare il tuo debito, grazie all'Estratto conto puoi fare tutto online.

Chiavi d'accesso

Puoi accedere al servizio utilizzando le credenziali (nome utente e password) fornite dall'Inps.

Per l'utenza Inps dovrai invece andare sul sito ed entrare nell'area "Servizi online" alla voce "Il Pin online".

Puoi accedere all'Estratto conto anche con la Carta Nazionale dei Servizi.

Verifica la tua situazione

Collegandoti dal tuo pc al servizio "Estratto conto" presente nella homepage del sito, puoi sapere se ci sono cartelle da pagare e conoscere il dettaglio dei singoli tributi.

Inoltre avrai una chiara ripartizione degli interessi e delle altre spese.

Hai anche la possibilità di controllare il piano di dilazione in corso con le relative rate e verificare la presenza e il tipo di provvedimenti emessi (sgravi, sospensioni, ipoteche, fermi amministrativi ecc).

Paga online

Se dopo aver controllato il tuo Estratto conto decidi di pagare quanto dovuto, puoi farlo con pochi clic.

Devi selezionare le cartelle e creare il codice Rav (una serie numerica che identifica il pagamento), che potrai utilizzare per pagare sul sito di Equitalia nella sezione "Paga online" oppure tramite il tuo servizio di home banking.

Per ogni chiarimento è disponibile sul sito una guida illustrata che ti accompagnerà passo dopo passo nel percorso di consultazione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su verifica della propria situazione con equitalia con l'estratto conto online. Clicca qui.

Stai leggendo Verifica della propria situazione con equitalia con l'estratto conto online Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 18 febbraio 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria autotutela sgravio rimborso sospensione rottamazione sanatoria condono della cartella esattoriale Inserito nella sezione cartelle esattoriali - cartelle di pagamento del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca