Enorme debito con Equitalia che non sono in grado di pagare

Ho un grande (enorme) debito con l'agenzia delle entrate che ovviamente non sono in grado di pagare. Risulto completamente nullatenente (vivo all'estero, ma ho ancora la residenza in Italia, in un garage vuoto).

La domanda è : quando i miei genitori verranno a mancare, metà della casa andrà a mia sorella e metà a me. Io posso (voglio) che la casa vada tutta a mia sorella. Rischio però che equitalia si opponga e pignori la mia quota?!

Come/cosa posso fare?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su enorme debito con equitalia che non sono in grado di pagare.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • domenicapa 16 maggio 2016 at 11:28

    Spero di riuscire a convincere mia madre a vendere almeno la casa dove abita lei non facendo toccare questa dove ho il comodato d'uso gratuito rilasciatomi da mio padre .. cosa che aprirebbe la rivalsa a mia sorella su altri fronti.

    La mia era una domanda per proteggere quella casa e farla arrivare a mia figlia non avendo la possibilità di acquistarne una, e la paura e questa che uando mia madre morirà lei si fa avanti e rischio anche di perdere la casa in cui sono, non avendo buoni rapporti con mia sorella e comunque soldi per poi affrontare le varie spese.

    Per questo ho richiesto il vs parere.

    • Ornella De Bellis 16 maggio 2016 at 11:45

      L'augurio è che la situazione non confermi il famoso proverbio secondo il quale fra i due litiganti (le due sorelle) il terzo (Il creditore) gode.

    1 2 3