Equitalia con cartella esattoriale e problema isee

Cartella esattoriale equitalia cospicua

Io vivo con la mia ragazza con cui abbiamo un bimbo. Lei ha in pendenza una cartella esattoriale, mentre io sono proprietario di casa.

Ora la bimba è a carico mio mentre lei non lavora e non ha niente, casa macchina, e vorrebbe ottenere assegno di maternita.

Ora la domanda è questa lei ha fatto isse ma essendo che vive con me risulta con il mio reddito e la mia casa danno un tot di cifra isee,

Io temo che potremmo avere problemi con equitalia e il suo debito che non intende pagare vista la cifra 200 mila euro.

Infatti prima eravamo su 2 schede separate ma ora con la bimba essendo fusi in una unica, temo. Datemi consiglio, per favore.

Cambiare residenza per sfuggire ad equitalia

La sua compagna deve andare ad abitare altrove, per un breve periodo, ed altrove acquisire residenza. Poi, insieme registrate un contratto di comodato per l'utilizzo di determinate aree comuni e non della casa e per una serie di mobili, arredamenti ed utilità.

Dopo la registrazione del contratto, la sua compagna ritorna a convivere con lei e richiede la residenza.

L'alternativa è quella di arredare la casa in cui convivete con mobili e cose di poco o nullo valore, perchè potrebbero essere sempre sottoposte a pignoramento presso la residenza del debitore in conseguenza al debito non pagato all'erario e per il quale Equitalia ha ricevuto mandato di effettuare riscossione coattiva.

4 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su equitalia con cartella esattoriale e problema isee.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.