Equitalia - ipoteche illecite: ora i rimborsi [Commento 3]

  • PAOLO 31 marzo 2011 at 13:56

    RELATIVAMENTE ALLE CARTELLE NULLE O INESISTENTI VORREI AVERE UNA OPINIONE CIRCA LA POSSIBILITA'DI OTTENERE DEI RIMBORSI IN CASO DI PAGAMENTI EFFETTUATI, ANCHE RATEALI, SPECIALMENTE IN VIRTU'DI BLOCCARE EVENTUALI AZIONI ESECUTIVE NELLE MORE DELLE DECISIONI DELLE COMMISSIONI TRIBUTARIE.
    E' INDUBBIO CHE UNA VOLTA ACCERTATA L'INESISTENZA GIURIDICA DELLA CARTELLA O QUANTOMENO LA SUA NULLITA'A MIO PARERE CIO'HA RIFLESSI SU TUTTO L'ITER PROCEDURALE DELLA RISCOSSIONE COATTIVE DEI RUOLI ESATTORIALI E, CONSEGUENTEMENTE, DELL'INDEBITO INCASSO FONDATO SU DI UN TITOLO INVALIDO; TRA L'ALTRO NON SI TRATTA DI UN PAGAMENTO SPONTANEO DERIVANTE DA OBBLIGAZIONI CORRISPETTIVE.
    INFINE CREDO CHE L'INESISTENZA GIURIDICA DELL'ATTO POSSA ESSERE FATTA VALERE ANCHE OLTRE I 60 GG DAI TERMINI PER RICORRERE PROPRIO PERCHE' TALE FIGURA DI VIZIO ASSOLUTO CREATO DALLA GIURISPRUDENZA COINVOLE L'ATTO MEDESIMO COME MAI EMESSO.

    • cocco bill 31 marzo 2011 at 15:37

      Ciao Paolo. Il suo quesito andrebbe riproposto nella sezione "cartelle esattoriali" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

1 2 3

Torna all'articolo