Buongiorno ad entrambi, stamattina ho contattato direttamente l'ufficio ruoli per sapere gli orari per presentare l'istanza in autotutela e dopo aver esposto il caso (gli interessi del 10 per cento) mi hanno detto che loro non possono evadere una tale istanza perchè per loro gli interessi sono dovuti e mi ha detto di rivolgermi ad equitalia

  • Mandy 28 novembre 2013 at 11:38

    Buongiorno ad entrambi,
    stamattina ho contattato direttamente l'ufficio Ruoli per sapere gli orari per presentare l'istanza in autotutela e dopo aver esposto il caso (gli interessi del 10%) mi hanno detto che loro non possono evadere una tale istanza perchè per loro gli interessi sono dovuti e mi ha detto di rivolgermi ad equitalia. Ma è corretto?

    • Ludmilla Karadzic 28 novembre 2013 at 12:19

      Direi che si tratta del solito approccio, estremamente scorretto. Gli interessi semestrali del 10% li incassa il Comune, non Equitalia. E, dunque, siamo di fronte al classico "scarica barile". Direi più semplicemente che, in questo modo, si costringe il cittadino a pagare, perché facendo ricorso, seppur con vittoria certa, egli andrebbe incontro a costi rilevanti che, sicuramente, non riuscirà a compensare con il rimborso delle spese di giudizio (che, peraltro, otterrebbe a "babbo morto"). E gli importi in gioco non giustificano un'azione giudiziale. Loro lo sanno e se ne approfittano.

      Mi spiace, Mandy, ma viviamo in un una giungla, dove vige la legge del più forte.

1 8 9 10 11

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info